Lo spartito di “Io sì” di Laura Pausini, il brano vincitore del Golden Globe 2021 per la migliore canzone originale e candidato all’Oscar 2021 alla miglior canzone originale.
Riservato agli iscritti alla newsletter
Il download degli spartiti di questo brano è riservato unicamente agli amici iscritti alla nostra newsletter a cui sono state comunicate le modalità di accesso nella newsletter 11 che abbiamo inviato il 13 aprile 2021.
Se siete già iscritti e non avete ancora ricevuto l’accesso allo spartito, potete richiederlo collegandovi al link sottostante.
Richiedi lo spartito di “Io sì”
Se non siete ancora iscritti, potete iscrivervi alla nostra newsletter e richiedere lo spartito dopo aver completato l’iscrizione.
I nostri suggerimenti
Gli spartiti e le partiture di tendenza del momento
Ricordiamo che i nostri lavori, preparati originariamente per alcuni studenti di musica, sono gratuiti, ma indichiamo anche alcune raccolte di spartiti dei successi di Laura Pausini presenti sul web.
- Informazioni sul brano.
- Lo spartito di “Io sì” con melodia, testo e accordi (anteprima).
- L’elaborazione pianistica di “Io sì” preparata dallo staff (anteprima).
- Il video originale di “Io sì”.
- Gli spartiti dei successi di Laura Pausini presenti sul web.
- Gli spartiti dei brani di Laura Pausini presenti sul nostro sito.
- Richiedi lo spartito di “Io sì”
Informazioni su “Io sì” di Laura Pausini
Abbiamo preparato 2 spartiti: il primo è la classica trascrizione in chiave di violino con melodia, testo e accordi e il secondo é una nostra elaborazione per pianoforte.
Il titolo originale di questa splendida canzone è “Seen” e fa parte della colonna sonora del film “La vita davanti a sé” (The Life Ahead) diretto da Edoardo Ponti, il figlio di Sophia Loren e Carlo Ponti.
Il brano si trova nell’EP “Io sì (Seen)” in cui è presente il brano cantato dalla Pausini in varie lingue: la musica è stata scritta da Diane Warren, compositrice statunitense che è anche autrice del testo in inglese.
L’adattamento del testo in italiano è stato fatto dalla stessa cantante romagnola in collaborazione con Niccolò Agliardi: i due hanno fatto un lungo e approfondito lavoro di rifinitura per dar vita al testo in italiano cercando di non falsare il senso e il sapore delle parole della versione in inglese.
La versione in italiano è quella che ha vinto il Golden Globe ed è candidata all’Oscar oltre ad aver vinto anche il Satellite Award.
Tra le altre cose è la prima canzone in lingua italiana ad aver avuto questi riconoscimenti così prestigiosi.
Lo spartito di “Io sì” di Laura Pausini preparato da www.partiture.it (anteprima)
Come abbiamo precisato, la visualizzazione e il download dello spartito di questo brano è riservato unicamente agli amici iscritti alla nostra newsletter a cui saranno comunicate le modalità di accesso nella newsletter 11 che abbiamo inviato il 13 aprile 2021.
Se non lo avete ancora fatto, potete iscrivervi alla nostra newsletter.
Si tratta del classico spartito in chiave di violino con la melodia e gli accordi, ma abbiamo inserito anche il testo cantato sotto le note e qualche parte di piano elettrico e di archi: ci auguriamo che il nostro lavoro sia di vostro gradimento.
Spartito-io-si-melody-lyrics-chords
L’elaborazione pianistica di “Io sì” preparata dal nostro staff (anteprima)
Come abbiamo precisato, la visualizzazione e il download dello spartito di questo brano è riservato unicamente agli amici iscritti alla nostra newsletter a cui saranno comunicate le modalità di accesso nella newsletter 11 che abbiamo inviato il 13 aprile 2021.
Se non lo avete ancora fatto, potete iscrivervi alla nostra newsletter.
Il solito Tonino Borzelli (autore del post) ogni tanto si diverte a fare qualche arrangiamento per pianoforte: questa volta è toccato a “Io sì” della Pausini. Scaricate lo spartito di questa elaborazione e fateci sapere se vi piace.
Il video di riferimento
Il video di “Io sì” (Seen) di Laura Pausini.
Gli spartiti dei successi di Laura Pausini presenti sul web
- Alcuni spartiti dei successi di Laura Pausini.
- Altri spartiti dei brani di Laura Pausini.
look inside | Vivere As sung by Laura Pausini & Andrea Bocelli. Composed by Andrea Bocelli. Arranged by Ted Parson. Brass Band. Score and parts. Duration 3’24. Editions Marc Reift #9686. Published by Editions Marc Reift (MA.EMR-9686). |
look inside | Destinazione Paradiso By Gianluca Grignani, Laura Pausini. Arranged by Maurizio Chiavaroli. Score. 4 pages. Published by Maurizio Chiavaroli (H0.571277-SC001212771). |
look inside | Inedito Composed by Laura Pausini. Book Only. Volonte e Co #VOLMB258. Published by Volonte e Co (BT.VOLMB258). |
Gli spartiti dei brani di Laura Pausini presenti sul nostro sito
Nel nostro sito si trova anche lo spartito di “Un’emergenza d’amore” di Laura Pausini
Richiedi lo spartito di “Io sì”
Come abbiamo precisato, il download degli spartiti di questo brano è riservato unicamente agli amici iscritti alla nostra newsletter..
Se non lo avete ancora fatto, potete iscrivervi alla nostra newsletter, ricordandovi di confermare l’iscrizione attraverso la mail che vi verrà inviata.
Se siete già iscritti e non avete ancora ricevuto l’accesso allo spartito, potete richiederlo compilando il form sottostante.