Firth of Fifth – al pianoforte Gianpaolo Mattiello.

Firth of Fifth - al pianoforte Gianpaolo Mattiello

L’introduzione pianistica di Tony Banks del brano dei Genesis eseguita dal pianista Gianpaolo Mattiello nel corso del Saggio 2020 dell’Associazione Musicisti “Sergio Mascolo” di Nocera Inferiore, la consulenza musicale è di Tonino Borzelli.

Le esibizioni si sono svolte in video e non al cospetto di una platea a causa dell’emergenza Covid. I missaggi audio sono di Gerardo Cioffi e Tonino Borzelli, le riprese sono di Federico Raggio e Tonino Borzelli

Suggerimenti

Si ringraziano Federico Raggio, Ernesto Mattiello, Annalisa Salerno e Gerardo Cioffi per la disponibilità e la collaborazione.

Nei titoli di coda come sottofondo musicale c’è il brano “Come sei veramente” di Giovanni Allevi suonato da Federico Raggio.

Il montaggio e la regia sono di Tonino Borzelli.

Il video di “Firth of Fifth – al pianoforte Gianpaolo Mattiello”

Le altre esibizioni del Saggio 2020

Nonostante i problemi legati alla pandemia, l’estate 2020 è stata assai proficua per gli allievi dell’Associazione Musicisti “Sergio Mascolo” di Nocera Inferiore: i ragazzi e gli amici si sono impegnati tantissimo e hanno dato vita a queste esibizioni audio-video.

Tutte le registrazioni sono state effettuate in luoghi al chiuso con poche persone; solamente l’esecutore e gli operatori di ripresa, mantenendo il dovuto distanziamento fisico.

Alcune riprese sono state effettuate all’interno dei locali dell’Associazione e altre invece sono state fatte tra le quattro mura domestiche, ognuno nella propria casa o nello studio personale del maestro,

Non avendo, per ovvi motivi, la possibilità di suonare al cospetto di un pubblico abbiamo fatto di necessità virtù; è stata un’esperienza molto formativa oltre ad essere stata assai piacevole e divertente.

La loro prima esperienza di registrazione in studio e… Scusate se è poco!

Se volete, potete ascoltare le esibizioni di questi straordinari musicisti in erba: i link li trovate qui sotto.

Suggerimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.