Lo spartito de “L’ombelico del mondo”

Lo spartito de “L’ombelico del mondo”, il brano di Jovanotti che, a nostro avviso, è riduttivo definire semplicemente un rap; un’idea geniale e unica, un arrangiamento di grande spessore con i fiati, le percussioni, gli strumenti etnici, etc. Il nostro spartito è in chiave di violino con la melodia, gli accordi e i riferimenti scritti dei riff, degli assoli e delle frasi strumentali. Abbiamo preparato anche la partitura completa a pentagramma multiplo di tutte le sezioni e se qualcuno ce lo chiederà la renderemo disponibile sul sito insieme agli spartiti delle singole parti strumentali. Naturalmente i nostri lavori, preparati originariamente per alcuni studenti di musica, sono gratuiti, ma indichiamo anche alcune risorse esterne legate a Jovanotti e inoltre vi ricordiamo che nei nostri archivi c’è anche lo spartito di “Per te”

Lo spartito de “L’ombelico del mondo” con melodia, testo e accordi

Si tratta del classico spartito in chiave di violino con la melodia e gli accordi, ma ci sono anche le parti rap e il testo; abbiamo trascritto anche la parte solista del sitar e i riferimenti ritmici della batteria e delle percussioni oltre alle frasi degli strumenti a fiato. della chitarra elettrica e del basso. All’inizio del brano abbiamo inserito la parte della chitarra classica, mentre in coda ci sono quelle “frasi strane” del basso e dei fiati.

Spartito-de-L-ombelico-del-mondo-melodia-accordi1
Spartito-de-L-ombelico-del-mondo-melodia-accordi2
Spartito-de-L-ombelico-del-mondo-melodia-accordi3
L-ombelico-del-mondo-melodia-accordi4
L-ombelico-del-mondo-melodia-accordi6

La partitura orchestrale e le parti dei singoli strumenti de “L’ombelico del mondo”

Potete consultare e scaricare anche la partitura orchestrale del brano a pentagramma multiplo con tutte le parti e anche le parti dei singoli strumenti dal momento che alcuni visitatori le hanno richieste.

Il video di riferimento

Altri spartiti dei brani di Jovanotti

Suggerimenti
I nostri suggerimenti

Vendita in primo piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: