Lo spartito di “Quanno chiove” di Pino Daniele, uno dei brani inseriti nell’album “Nero a metà” del 1980: abbiamo preparato lo spartito in chiave di violino con la melodia, gli accordi e il testo cantato, inserendo anche alcuni riff di chitarra, piano elettrico e sax. Inoltre ci sono due elaborazioni per pianoforte dello stesso brano: …
Archivi della categoria:Spartiti di Pino Daniele
Sara – Spartito Batteria
Sara – Spartito Batteria Sara oppure Sara non piangere è un brano di Pino Daniele tratto dall’ album Medina, album uscito nel marzo 2001. Un album registrato da due batteristi di grandissimo spessore: Lele Melotti e Peter Erskine Sara è un brano semplice ma ha bisogno delle giuste dinamiche per farlo suonare bene. Il brano …
Napule è – spartito per pianoforte
Napule è – spartito per pianoforte (Pino Daniele) Abbiamo preparato un’elaborazione semplice per pianoforte con melodia e accompagnamento oltre alla trascrizione del finale della versione live del 1983 e inoltre c’è il manoscritto di alcune delle parti del piano acustico come sono suonate da Amedeo Forte (Amedeo Tommasi) nella versione originale del 1977 (album “Terra …
Lo spartito di “Napule è”
Lo spartito di “Napule è” di Pino Daniele Questo splendido brano è in dialetto, anzi in lingua napoletana e apre l’album di esordio del cantautore partenopeo: “Terra mia” del 1977, ma è stato riproposto anche nell’album live “Sciò” (1984). Noi abbiamo preparato lo spartito con la melodia, gli accordi e il testo cantato della prima e …
Lo spartito di “Musica musica” per piano
“Musica, musica” è un brano di Pino Daniele incluso in “Nero a metà” del 1980, uno degli album più significativi del cantautore partenopeo: noi abbiamo preparato la parte di piano come è suonata da Ernesto Vitolo nella versione originale. Abbiamo nei nostri archivi anche lo spartito di “Musica musica” in chiave di violino con la …