Questa è la mia vita – Spartito Batteria
“Questa è la mia vita” è un singolo, conosciutissimo, di Ligabue estratto dal suo album “Fuori come va?” pubblicato nel 2002. Questo brano prende parte anche al nuovo album uscito nel 2020 intitolato “77+7”.
Lo spartito viene postato in un formato leggermente diverso dagli altri spartiti di batteria che si trovano sul sito. Avendo anche una parte di tamburello all’inizio della canzone e nel re-intro il trascrittore ha aggiunto un doppio pentagramma. Nel secondo pentagramma si trova solo la parte di tamburello che può essere eseguita dallo stesso batterista o da un altro batterista/percussionista.
Questo brano nella versione originale (2002) vede alla batteria Roberto Pellati. Nella rivisitazione invece lavorano all’album (77+7) 4 batteristi tra cui sempre Roberto Pellati, Cesare Barbi, Ivano Zanotti, Eugenio Mori.
La segnalazione HH LOOSE sta a significare il charleston leggermente più aperto del dovuto salendo così di dinamica. Il contesto è comunque rock quindi suoni con delle dinamiche consistenti.
Questo spartito ha come riferimento la versione dell’ album 77+7. La reference è stata presa dal sito originale dell’artista.
Spartito Semplice con scrittura Avanzata.
Questa è la mia vita – Spartito Batteria – trascrittore: Giacomo Colarusso
Questo spartito è scritto con Musescore. Qui la legenda delle note
Altri spartiti per batteria di Giacomo Colarusso
Sono disponibili altri spartiti preparati da Giacomo Colarusso: li trovate al link qui sotto.
Gli spartiti per batteria di Giacomo Colarusso
Qui sotto trovate anche l’elenco
- Tango (della gelosia) – Vasco Rossi Batteria
- Jovanotti – Il più grande spettacolo dopo il big bang (Album Ora) Batteria
- Gabbani – Il Sudore Ci Appiccica (Album Viceversa) Batteria
- Gabbani -Bomba Pacifista (Album Viceversa) Batteria